LA CENA DELLE STELLE MICHELIN

Evento gastronomico di altissimo livello per Ragusa, per la prima volta lunedì 13 dicembre nella città iblea ricca del suo barocco si terrà la cena delle stelle Michelin. Saranno i quattro chef Stellati dell’area iblea a dare vita ad un menu Diecimani. Ricordiamo che la provincia di Ragusa si fregia per la qualità dei suoi chef che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali. Per rendere ancora più indimenticabile questa cena ci sarà anche Franco Ruta della Antica dolceria modicana Bonajuto, famosa in tutto il mondo.

Ospite speciale il direttore della Guida Michelin, Fausto Arrighi. I quattro chef stellati della provincia di Ragusa che, per la cena delle Stelle Michelin, daranno vita ad un menu degustazione Diecimani sono: Ciccio Sultano (ristorante “Il Duomo”, due stelle), Vincenzo Candiano (ristorante “Locanda Don Serafino, una stella), Accursio Capraro (ristorante “La Gazza Ladra”, una stella) e Claudio Ruta (ristorante “La Fenice”, una stella) oltre a Franco Ruta. 

Questo appuntamento gastronomico si terrà alle 20,30, a Ragusa Ibla, presso la Locanda Don Serafino, in una cornice unica. “Questo evento è stato fortemente voluto da tutti coloro che, come il sottoscritto, ritengono che la provincia di Ragusa, negli ultimi anni, sia riuscita ad esprimere una qualità molto elevata in questo campo. – dice Giuseppe La Rosa di Locanda Don Serafino –Non accade a nessun’altra parte della Sicilia essere riuscita, in così poco tempo, ad ottenere una simile concentrazione di ristoranti stellati.

E ciò, ovviamente, non può che far bene alla promozione del nostro territorio. Ringraziamo anche il Comune di Ragusa, nella figura del sindaco, Nello Dipasquale, che, per l’occasione, ci ha voluto sostenere, rimanendo coinvolto in quel progetto di rilancio promozionale dell’area iblea destinato a proseguire anche per gli anni a venire”. (Nella foto da sinistra Claudio Ruta, Accursio Capraro, Franco Ruta, Ciccio Sultano e Vincenzo Candiano). (E.R.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it