PROFICUO INCONTRO DOMENICA 17 APRILE DELLA SEN. VENERA PADUA

Su richiesta di alcuni iscritti, la Senatrice Venerina Padua ha avuto modo di ascoltare le proposte e gli interrogativi nascenti dalla vicenda attinente alla realizzazione in Contrada Cuturi di una struttura di conferimento e lavorazione di rifiuti, soprattutto speciali, di consistente portata e di rilevante impatto ambientale.

La vicenda, peraltro, era stata oggetto di apposito incontro pubblico promosso dall’associazione  StartScicli, con la emersione di forti domande di regolarità della procedura seguita dalle pp.aa. interessate al rilascio dell’autorizzazione regionale e di carenza della partecipazione attiva della comunità cittadina.

Presenti alla riunione anche il Segretario cittadino del PD, ing. Armando Cannata, e i già Consiglieri Comunali del PD dott. Claudio Caruso, avv. Marco Causarano, Gianpaolo Aquilino e Giuseppe Puglisi .

Unanime tra i presenti il riconoscimento della primaria rappresentanza politica del PD nella persona della Senatrice Padua, invitata a sollecitare i deputati regionali, Digiacomo e Di Pasquale, ad una quanto più approfondita e chiara conoscenza e comunicazione degli atti e dello svolgimento della procedura di rilascio dell’autorizzazione regionale della struttura di Contrada Cuturi, con la connessa valutazione di impatto ambientale e la procedura di conoscenza e partecipazione attiva della cittadinanza.

Il PD di Scicli intende, così, assumere e riprendere il ruolo politico e unitario che ritiene di mettere al servizio dei cittadini e del territorio della Città anche al fine di ricondurre –dopo le non fauste vicende che hanno intaccato la legalità dell’agire pubblico- lo svolgimento della vita sociale e culturale della Città di Scicli in un limpido, aperto e produttivo rapporto tra politica e amministrazione dell’intera comunità locale.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it