È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IERI TUTTO ESAURITO PER IL PRIMO CONCERTO DELLA RASSEGNA LO SPETTACOLO DEL JAZZ
02 Apr 2016 14:22
Ieri sera a Scicli Javier Girotto ha accontentato tutti, a proprio agio sul palco delle Quam, ha raccontato brani di vita personale e regalato momenti musicali indimenticabili, con una doppia sessione anticipata, per accogliere tutti i suoi ascoltatori, molti dei quali restati senza posto dopo il tutto esaurito della sessione serale inizialmente programmata.
Il Quintetto d’archi Concentus, formato da Aldo Ferrente (I Violino), Antonio De Simone, (II violino), Vincenzo Di Ruggiero (viola), Marco Bologna (violoncello) e Alberto Fidone (contrabbasso), ha dato corpo alla poesia del sax soprano di Girotto, in una simbiosi ritmica e artistica emozionante.
Ma il grande Girotto non si è limitato a suonare divinamente. Ha intrattenuto il pubblico con aneddoti e storie della propria vita, dell’Argentina, suo paese d’origine e dell’Italia, paese di residenza da diversi anni.
Tra tutti ha tenuto il pubblico col fiato sospeso il racconto della “nonna novantenne pazza alla guida”, a cui piaceva “correre e sgommare”, a cui Girotto ha dedicato una canzone, dopo la morte “tragi-comica” a seguito di un incidente dal quale sembrava essere uscita illesa.
Il programma de “Lo Spettacolo del Jazz” del 2016 comincia con i migliori auspici, di pubblico e di consenso tecnico-musicale, anche perché la rassegna si rivolge ad un ascoltatore esigente, ormai legato all’appuntamento annuale, che arriva ai concerti con un’aspettativa sempre maggiore, che evidentemente Vie Note, le Quam, Antonio Sarnari (Tecnica Mista) e Alberto Fidone (Sicilian Beat), continuano a non deludere!
Il prossimo concerto, già sabato 9 aprile alle 21, è un “fuori programma” di Guglielmo Tasca, che presenterà il suo nuovo lavoro “Gesù proteggimi”. Poi in rassegna seguiranno Anita Wardell & Urban Fabula e ancora Luciano Biondini il 30 aprile a chiudere per la Giornata UNESCO del Jazz.
Vie Note, per “Lo Spettacolo del Jazz”, risponde allo 0932 931154 per le informazioni. I concerti sono a pagamento e si consiglia la prenotazione.
Lo spettacolo del Jazz INSOLITI ORIZZONTI
Quam Scicli 1 –30 aprile 2016
a cura di Alberto Fidone
UN EVENTO
Vie Note
ORGANIZZAZIONE
Sicilian Beat, Tecnica Mista
MAIN SPONSOR
Ottica Gaetano Spoto
SPONSOR
Cora Banche, Banca Agricola Popolare di Ragusa
IN COLLABORAZIONE CON
Hyblea, Magic Music, Passatempo
RISTORANTI VIE NOTE
BalikU, Osteria del Ponte, QuoreMatto
FOTO EVENTO
Maddalena Migliore, Claudio Girasoli
INFO & PRENOTAZIONI
Quam via Mormino Penna 79 Scicli 0932 931154 consigliata la prenotazione www.vienote.it info@tecnicamista.it www.quamarte.com ufficio stampa MediaLive info@medialivecomunicazione.com
© Riproduzione riservata