È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONCERTO PER LA DIVINA MISERICORDIA
02 Apr 2016 05:11
Il coro e l’Orchestra “Cantus Novo” in occasione della Festa della Divina Misericordia terranno un concerto domenica 3 aprile alle ore 20,30 nella Parrocchia del Preziosissimo Sangue di Ragusa.
Il repertorio della serata prevede brani della tradizione musicale e coreutica italiana ed europea di autori come Rutter, Webber, Gounod, Lorenc e Frisina. Arricchiranno il programma della serata alcuni brani del musical Christi Passio, scritto e musicato da Rino Farruggio, che propongono in modo avvolgente e coinvolgente, suggestivo e inquietante le ultime ore nelle quali si consuma la vicenda dell’estremo sacrificio del Figlio di Dio.
A dirigere coro e orchestra sarà il Maestro Giovanni Giaquinta, musicista e compositore attualmente docente di Esecuzione ed Interpretazione Flauto presso il Liceo Musicale “G. Verga” di Modica, che ha trascritto l’intero repertorio per coro e orchestra. Cantus novo, nato nel 2013, oggi conta più di 55 elementi tra coristi e orchestrali, provenienti da tutta la provincia. Accompagnano il coro alcuni musicisti professionisti e i giovani studenti del Liceo Musicale “G. Verga” di Modica e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania.
© Riproduzione riservata