È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN APPELLO ALLE AGGREGAZIONI CIVICHE PER IL BUON GOVERNO
12 Mar 2016 08:33
Leggiamo con piacere la condivisione dell’ On. Nino Minardo, che ringraziamo, sulla collaborazione fra il nostro Laboratorio 2.0 ed il Movimento Area Popolare di Ragusa. Spinti dall’amore che nutriamo per la nostra città e fortemente convinti della necessità di costruire un progetto serio e credibile, rilanciamo con l’occasione l’appello a tutte le aggregazioni civiche e politiche che si rivedono nella logica di una amministrazione che guardi allo sviluppo virtuoso delle risorse del nostro territorio, oggi mortificato da logiche lontane da quel “buon governo” che i cittadini pretendono.
E’ evidente quindi che il Laboratorio 2.0, che per suo DNA non può sviluppare politica di partito, si apre al confronto con tutti quei cittadini, singoli o associati, che si rivedono nelle linee programmatiche per il rilancio economico, sociale e culturale di Ragusa, per la trasparenza e la tutela delle fasce deboli, tematiche che il Laboratorio da sempre porta avanti. E come tale, non si tratta di intrecciare alleanze sul piano delle ideologie politiche – perché così non potrebbe essere – ma sull’unica ideologia cui si ispira il Laboratorio 2.0, che è, appunto, la politica del buon governo per la città che ci auguriamo possa coinvolgere anche tutti coloro che, a vario titolo, con spirito di condivisione di programmi ed idee, sono chiamati a difendere e tutelare Ragusa in ambiti sovracomunali.
Ed è proprio su queste basi che si fonda la collaborazione con gli amici di Area Popolare di Ragusa, il cui contributo riteniamo essere utile e prezioso alla città.
© Riproduzione riservata