UN PANETTONE PER VIVERE MEGLIO

Un panettone per aiutare i malati di alzheimer. L’iniziativa natalizia,  organizzata dall’associazione Alzheimer iblea in collaborazione con la Conad è prevista per domenica 19 dicembre a Ragusa, Modica e S. Croce Camerina.

“Siamo grati all’azienda Conad per il supporto che ci sta dando -afferma Antonio Di Paola, coordinatore regionale della federazione Alzheimer- e siamo soprattutto soddisfatti dei due centri diurni esistenti, a Ragusa e Comiso. Siamo nati quindici anni fa e oggi l’associazione si avvale di un’assistenza domiciliare che coinvolge altri comuni della provincia. E’ bello che un’azienda nazionale possa investire su di noi. Ricordiamo che l’offerta è libera”.

Presente all’incontro anche il sindaco di S. Croce Camerina, Lucio Schembari. “Invito tutti i cittadini di S. Croce ma anche quelli di Marina di Ragusa a contribuire a questa iniziativa. L’associazione presieduta dal dottore Di Paola ha una grandissima valenza sociale. Personalmente ho potuto vedere situazioni di malattia, dove anche un paio d’ore di assistenza agevolavano la vita dell’intera famiglia del malato. Gli enti facciamo pochissimo per questa patologia che è molto particolare”.

Un gesto quindi di solidarietà che la Conad ha voluto portare avanti, come sottolineato dalla responsabile comunicazione dell’azienda Adalgisa Poidomani: “La nostra azienda è nazionale, ma è nata e vive nel territorio. Per questo, ci è sembrato importante dare ai malati e alle loro famiglie questo segnale tangibile”.

Il ricavato di domenica prossima sarà devoluto all’acquisto di un pulmino per il trasporto di coloro che soffrono di questa patologia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it