È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
XXVII GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA
19 Feb 2016 11:56
‘Comiso, alla scoperta del Santuario di San Francesco all’Immacolata’ è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà il prossimo 21 febbraio a Comiso, organizzata dall’AGT Ragusa (Associazione Guide Turistiche della Provincia di Ragusa), con il patrocinio del Comune di Comiso. L’Evento si inserisce nell’ambito delle manifestazioni legate alla Giornata Internazionale della Guida Turistica, che ricorre il 21 febbraio di ogni anno. A darne notizia è la presidente della AGT Ragusa, Francesca Belluardo Giovatto.
“L’Iniziativa è stata istituita nel 1990 dalla WFTGA (World Federation of Tourist Guide Associations) ed è promossa in Italia da ANGT (Associazione Nazionale Guide Turistiche) – spiega la presidente -. L’obiettivo principale è quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche e di raccontare il ruolo che le vede quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del territorio italiano”.
In tutta la penisola, dal 16 al 24 febbraio le guide turistiche saranno impegnate ad offrire visite gratuite, rigorosamente curate da guide locali abilitate.
“L’AGT Ragusa – spiega Belluardo Giovatto – aderisce all’iniziativa da diverso tempo e quest’anno abbiamo scelto di valorizzare il Santuario di San Francesco all’Immacolata di Comiso e il Chiostro dell’attiguo convento”.
Un’occasione, dunque, da non perdere per conoscere questo monumento in maniera approfondita e completa.
“Le guide turistiche impegnante nell’iniziativa – con conclude – saranno a disposizione di chi vorrà prendervi parte dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00 di domenica 21 febbraio presso il Santuario di San Francesco all’Immacolata di Comiso”.
© Riproduzione riservata