È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CULTURA E TERRITORIO PER IL RECUPERO DELLA NOSTRA IDENTITA’
06 Feb 2016 09:39
Porre al centro della identita’ del nostro territorio i rapporti con la civiltà Kamarinense è ovvio per gli studiosi e gli appassionati. Non lo è stato per gli amministratori di Vittoria che hanno cancellato le Kamarinee’ per sostituirle con le pallonate di open village.
Opereremo per un risveglio di questo rapporto. Kamarina è di tutti e deve restare sempre al centro della nostra politica turistica e culturale. Il ponte sull’ Ippari va ricostruito e vanno superate le resistenze assurde che hanno impedito il suo rifacimento, con gli amministratori di Vittoria proni, a fare solo la battaglia per il contributo al Beach Soccer. Per Scoglitti e il turismo, 12 Km di costa con i servizi, le docce, la pulizia, le spiagge pulite e disponibilità per opere in legno sulle aree in concessione dalla Regione e dal Comune.
Tutto si farà senza fratrie o mo’ fra’ o altre consorterie. Porte aperte.
Infine le iniziative culturali. Con calendari precisi, impegno delle energie locali, capacità di ritornare Kamarina.
© Riproduzione riservata