È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I PREMIATI ALL’ISTITUTO G.FERRARIS DI RAGUSA
03 Feb 2016 17:04
Si è svolta stamane all’istituto professionale “G. Ferraris” di Ragusa la cerimonia di consegna agli studenti delle classi cucina e sala dell’indirizzo Enogastronomico degli attestati di riconoscimento per il servizio di buffet, svolto in occasione della festa per il 163esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato che si è tenuta a Ragusa lo scorso mese di maggio.
Alla cerimonia, oltre alla dirigente scolastica prof.ssa Maria Malignaggi, hanno presenziato il Questore di Ragusa Dr. Giuseppe Gammino, il Sindaco di Ragusa, Ing. Federico Piccitto, e i docenti dell’indirizzo enogastronomico. Dopo la consegna degli attestati, le autorità hanno visitato i locali e i laboratori attrezzati della scuola.
Parole di elogio sono state espresse dal Questore che ha ringraziato la scuola e lodato l’impegno profuso dagli studenti che hanno dimostrato nel loro servizio stile e professionalità. Il Sindaco Piccitto ha rivolto alla scuola i propri compiacimenti e prospettato future collaborazioni tra le istituzioni.
L’iniziativa si inserisce all’interno del Piano dell’Offerta Formativa dell’istituto “Ferraris” e sarà riproposta anche per il corrente anno scolastico con l’obiettivo di estendere e consolidare i rapporti tra l’istituzione scolastica e gli Enti pubblici della città come la Questura, la Prefettura, e il Comune di Ragusa per un proficuo rapporto di collaborazione a favore della crescita formativa degli studenti.
La cerimonia si è conclusa con un aperitivo offerto agli ospiti dagli studenti che hanno curato la preparazione e l’allestimento dei locali.
© Riproduzione riservata