IL COL. FRANCESCO FALLICA E LA GUARDIA DI FINANZA ALL’AVIS PER LA DONAZIONE

“La prima cosa che la Guardia di Finanza di Ragusa ha fatto la mattina di lunedì è stata donare il sangue per i Ragusani (ma anche i Siciliani) che ne hanno bisogno”. Con queste parole il comandante provinciale delle Fiamme Gialle col. Francesco Fallica si è messo in fila assieme ai tantissimi componenti il Corpo ed ha fatto questo gesto che in periodo natalizio diventa ancora più significativo. 

Al cronista che ha “assistito” per tutto il tempo della donazione il comandante non è rimasto altro che congratularsi con l’alto ufficiale ma anche con tutti i suoi uomini che hanno deciso questo generoso gesto alla vigilia della più bella festa dell’anno per i cristiani. Imperturbabile, addirittura scherzoso nell’incitamento a seguire l’esempio della Gdf, Francesco Fallica ha dato appuntamento si suoi ufficiali al Comando provinciale di Via Archimede a Ragusa (segno evidente che nessuno di loro ha preso la giornata di riposo dopo la donazione prevista peraltro dalle relative disposizioni) dopo aver preso un buon caffè al bar dell’Avis dove a quanto pare si fa una delle migliori “tazzine” del capoluogo per merito del barman bosniaco che ormai deve considerarsi italiano.

Ed allora abbiamo capito che oggi o domani ci incontriamo ancora con il col. Fallica che trascorrerà le festività, tranne ovviamente per la giornata natalizia, lavorando (come noi !!!). Intanto plaudiamo al bellissimo gesto della Guardia di Finanza di Ragusa e prendiamo atto che oltre a “dissanguare” gli evasori le Fiamme gialle donano a loro volta ma con grande generosità ed a costo zero. Buon Natale anche al col. Fallica ed ai suoi uomini. (f.p.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it