È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CARABINIERI ARRESTANO MONTEROSSANO
02 Feb 2016 15:05
Monterosso Almo, martedì 2 febbraio 2016. I militari della Stazione CC di Monterosso hanno arrestato un 45enne del luogo poiché reo di lesioni personali e violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Il quarantacinquenne Giuseppe Azzaro è stato catturato presso la propria abitazione poiché destinatario di un ordine di carcerazione della durata di sei mesi di reclusioni per i reati di lesioni personali e violazione degli obblighi di assistenza familiare per cui è stato condannato dal tribunale di Ragusa nel 2013.
Nel 2009 era stato denunciato insieme ad altri due dai CC di Monterosso per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e per rissa.
Non solo, recentemente era anche stato condannato poiché non aveva passato gli alimenti alla moglie separata.
Nel complesso, sommando le due pene l’Azzaro deve scontare complessivi sei mesi. Lo stesso aveva chiesto di poter scontare la pena ai domiciliari ma, alla luce del suo comportamento nell’ultimo periodo, il giudice ha ritenuto di non concedergli tale beneficio ma di fargli scontare la pena in carcere. Pertanto i carabinieri lo hanno arrestato e condotto all’istituto di contrada pendente a Ragusa.
© Riproduzione riservata