GUARDANDO AL FUTURO DELLA NOSTRA CITTA’

L’assemblea del PD  ha rappresentato l’ennesimo esempio di alta partecipazione democratica alla vita politica attiva della città di vittoria.

L’Aria che si è respirata, domenica scorsa alla Fiera Emaia, era  quella delle grandi occasioni, quella delle campagne elettorali di successo, come quelle che il PD di Vittoria negli ultimi dieci anni ha affrontato con successo. Novità assoluta nel panorama politico è l’approccio di democrazia partecipata ed aperta alla città.

Una vera vittoria della comunità vittoriese che assieme  al gruppo dirigente del PD raccoglie indicazioni sulle proposte delle diverse ed utili candidature. Si vuole, con caparbietà, raggiungere il massimo del consenso attraverso scelte collegiali.

I candidati fin qui presentanti sono Lisa Pisani, Concetta Fiore, Gaetano Bonetta e Fabio Nicosia, ma l’assemblea ha chiarito di essere aperta a nuove proposte, senza preclusione alcuna, purché provengano da forze sane e capaci.

In città si è diffuso largamente il messaggio che da noi vigono le regole della democrazia, mentre altrove albergano autoreferenzialismi e candidature calate dall’alto.

Ci riteniamo soddisfatti del momento assembleare trasparente e diretto, nell’interesse esclusivo dei concittadini e degli elettori. Siamo consapevoli che questa è la via giusta per fare chiarezza, visto la pochezza degli avversari politici.

Nei prossimi giorni ci saranno altri momento assembleari, per individuare il prossimo candidato a sindaco del PD.

 
   
       
 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it