IL CODACONS LAMENTA LA MANCANZA DI RISCOSSIONE DEI TRIBUTI

 

Il Codacons si indigna, davanti alla possibilità di immaginare una Riscossione, che solo oggi viene dichiarata non meritevole di essere ulteriolmente affidata all’autonomia siciliana.
Le dichiarazioni dell’ufficio stampa:-Le infelici posizioni politiche, assunte nell’ambito delle problematiche di Riscossione Sicilia, fanno emergere, ancora una volta, il paradosso siciliano di coloro che in regime acclarato di conflitto d’interesse, decidono a proprio favore, le sorti dei siciliani, che essi a loro volta, hanno affidato il mandato pieno sul proprio futuro. Si potrebbe, quindi, affidare a riscossione dei tributi ad Equitalia, tranne nel caso in cui dalla stessa, vengano esonerati i rappresentanti politici-.
Il Codacons si attiverà per verificare se e quanto graverà la mancanza di fondi, derivanti dai tributi non riscossi, sulle casse siciliane e chi ne sarà il responsabile avviando, ove necessario, una class action o una azione risarcitoria, a favore dei cittadini che la lavorando tutti i giorni, rispettano i balzelli che la legge impone, a differenza di coloro che della legge, ne fanno un proprio uso e consumo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it