CHI CONTROLLA I CONTROLLORI DEL MARCHIO “PRIMIZIE MONTALBANO”?

 Non possiamo non rimarcare come non sia ancora chiaro chi ne certifichi la qualità, dichiarano.

Di Marco che è stato uno dei promotori di questo marchio ma che oggi si rende conto che il percorso iniziato forse, non va nella giusta direzione, prosegue:

Non bastano i grandi cartelloni pubblicitari per garantire le “Primizie di Montalbano”! Il rischio è che da

un’iniziativa lodevole può invece venir fuori un carrozzone che genera problemi. .. Mi sorprende che le principali organizzazioni di categoria e l’Asp (che rappresenta lo stato nei controlli), abbiano accettato l’incarico. Non può essere controllato e controllore. Una qualsiasi controversia ci esporrebbe in modo irreparabile sui media nazionali e internazionali con gravi ripercussioni per l’agricoltura e il turismo.

Chi ne pagherebbe le conseguenze? L’ente, i produttori, i consiglieri che hanno votato a favore? chiedo che il regolamento del marchio di Montalbano ritorni in giunta e poi in consiglio, per rivedere e correggere queste incongruenze.

Mi riservo se è necessario di comunicare, quanto a voi detto, alla Procura della corte dei conti, all’assessorato reg. Delle autonomie locali e delle funzioni pubbliche, vigilanza e controlli ente locale ispettivo e a S. E il Prefetto di Ragusa

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it