È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“TUTTI INSIEME PER LA VITA” GIORNO 18 DICEMBRE.
17 Dic 2015 14:21
L’appuntamento è previsto per venerdì 18 dicembre alle ore 14.00 presso lo stadio comunale di Comiso dove saranno presenti il centro sportivo A&B Vittoria, la scuola di calcio Pangea, la scuola di calcio Fair Play e l’associazione Sporting di Pedalino. Alle 15.00 avrà inizio il triangolare di calcio a 11, in ricordo di Peppe Borgese e Margherita Gambino. La manifestazione continuerà in piazza fonte Diana dalle ore 19.00 circa dove, con particolare riguardo per i bambini, si esibiranno vari artisti, comici, artisti di strada e animatori, a seguire dj, vocalist, rock band e fiaccolata commemorativa per Peppe Borgese e Margherita Gambino. Infine, sempre in piazza, verrà assegnato il premio Musa D’argento con artisti nazionali e internazionali e sarà presentato il progetto dell’anno Memoriambook.com. Presenteranno l’evento, Lucia Aparo e Lucio Di Mauro del giornale la Sicilia.
“Patrociniamo questo evento con piacere – hanno commentato il sindaco Filippo Spataro e l’assessore alla Polizia Municipale, Fabio Fianchino – perché è importante tenere sempre alta la guardia sulla sicurezza stradale e su tutte le misure di prevenzione destinate in particolar modo ai giovani. Inoltre, una parte di questa manifestazione è dedicata alla memoria del “Mister” Peppe Borgese al quale, da poco, è stato intitolato lo stadio comunale, e di Margherita Gambino, atleta vittoriese scomparsa prematuramente. Ringraziamo – hanno concluso i due amministratori– per questa iniziativa l’associazione Familiari Vittime della strada, l’associazione Memoriam Book onlus e il Gruppo Ibleo strade sicure”.
© Riproduzione riservata