È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SECONDA VITTORIA IN CASA PER L’AGRIBLU SCICLI
23 Nov 2015 08:49
Scicli – Bella ed importante vittoria quella conseguita ieri al Geodetico di Scicli per i ragazzi di coach AMMATUNA, la squadra ha mostrato notevoli progressi in fase difensiva segno che si sta andando per la strada giusta. Tosta la squadra messinese che ha sempre provato a dare intensità e velocità alla gara, ritmi dunque alti per quasi tutta la partita, con gli sciclitani (che memori degli errori passati) riescono a mantenere la giusta concentrazione riuscendo a conquistare l’intera posta in palio.
LA CRONACA DELLA GARA:
Parte subito forte l’AGRIBLU SCICLI, che riesce in pochi minuti a portarsi sul 4-0 con gli ospiti che faticano a trovare soluzioni efficaci in fase offensiva, lo Scicli difende basso ma molto agressivo e la velocità nel giro palla del Messina non dà i frutti sperati. Nei primi dieci minuti il copione non cambia, con gli ospiti che provano a rimontare con ZAIA e COSTARELLA, ma lo Scicli risponde prontamente con GRIMALDI che da posizione di pivot aggancia il pallone con una mano e non perdona l’estremo difensore peloritano, a conclusione di uno schema riuscito alla perfezione, 5-2 il parziale. Da metà primo tempo in poi gli sciclitani salgono in cattedra riuscendo a portarsi sul +5, con il Messina che riesce ad andare in gol solo due volte su rigore con COSTARELLA, nel finale i padroni di casa potrebbero incrementare il vantaggio, ma il portiere ospite DE FRANCESCO si supera in diverse occasioni, di cui 3/4 dai sei metri (migliore in campo dei suoi a fine gara). A circa cinque dal termine il parziale segna 9-4 in favore dell’AGRIBLU, ma gli ospiti non mollano la presa continuando a credere nel recupero, la costanza e la dedizione premiano i ragazzi di mister D’ARRIGO, che segnano altre due reti, chiudendo così la prima frazione di gara sul punteggio di 9-6. Negli spogliatoi, sfuriata di mister AMMATUNA e dei senatori che richiama la squadra ad una maggiore attenzione e gestione del vantaggio accumulato. La ripresa dunque inizia subito con tre gol dello Scicli (intervallati da una rete ospite), prima GAROFALO è poi due volte PARISI (che riesce a sorprendere DE FRANCESCO un’po troppo fuori dai pali con un tiro da centrocampo) portano i padroni di casa di nuovo avanti di cinque reti, 12-7 il parziale. Il Messina prova a reagire riuscendo a piazzare un break favorevole di tre reti, due delle quali arrivano dall’esperto capitano MINISSALE che fa valere fisico ed esperienza, il parziale comunque rimane sempre a favore dello Scicli, che a metà ripresa riesce a gestire il vantaggio, 14-11. Nei dieci minuti finali gli ospiti provano il tutto per tutto, attuando una difesa più aggressiva con due marcature a uomo, ma gli sciclitani memori dell’esperienza della scorsa partita in quel di Capo D’Orlando, avevano preparato in allenamento questo tipo soluzione che di fatto non riesce a portare vantaggi sostanziali ai messinesi, che nel finale subiscono altre due reti dall’ala sx con l’esperto PORTELLI, due conclusioni di pregevole fattura, che chiudono il match sul 19-15 per l’AGRIBLU SCICLI. Gara piacevole per il pubblico presente, giocata su ritmi abbastanza veloci, buone le trame di gioco espresse dalle due formazioni. Lo Scicli dunque riesce meritatamente a conquistare la seconda vittoria in casa, in una gara condotta sempre in vantaggio fin dal primo minuto e quasi mai messa in discussione da un comunque ottimo Messina, che ha poco da rimproverarsi, per intensità, determinazione e cuore messo in campo.
<< Le risposte che contano si danno sul campo ed oggi i miei ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere un gruppo compatto e determinato >>, così a fine gara il Presidente PARISI, << Siamo molto contenti per la vittoria, ma non c’è tempo per lasciarsi andare all’euforia, dobbiamo restare concentrati perché nei prossimi quindici giorni, ci attendono tre gare importantissime. Martedì sera andremo a Palermo per vincere la gara, anche se sappiamo che non sarà per nulla facile >>.
Prossimo impegno di campionato per la AGRIBLU’ SCICLI, Martedì 24 Novembre a Palermo (ore 21:00) per il RECUPERO della gara contro il VILLAUREA.
Formazioni:
AGRIBLU’ SCICLI : Iacono F. – Tabaku F. – Buscema S. – Portelli A. (2) – Ficili C. (1) – Martino A. (7) – Grimaldi G. (1) – Mussini A. – Parisi Assenza E. (4) – Restuccia V. (1) – Carpinteri L. – Ventura I. – Sammito D. – Garofalo G. (3)
Allenatore: Luca AMMATUNA
MESSINA : De Francesco G. – De Salvo D. – Abbate V. (1) – Costarella F. (5) – De Domenico F. – Duca M. (1) – Minissale G. (4) – Zaia A. (2) – Bonanno F. – De Salvo E. – Freni G. (2) – Gentile G. – Zagarella A. – Russo S.
Allenatore: Tommaso D’ARRIGO
Ammoniti: Ficili, Martino e Parisi (Scicli);
Costarella, Duca e Minissale (Messina).
Arbitri: Carmelo BONCORAGLIO e Vincenzo CRISCIONE di Ragusa
© Riproduzione riservata