Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. LA CGIL INCONTRA GLI STUDENTI.
21 Nov 2015 12:55
La Cgil di Ragusa, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, vuole quest’anno avviare un progetto con le scuole superiori al fine di sensibilizzare i ragazzi a tale problematica.
Intende renderli più consapevoli, e con l’obiettivo di superare e cambiare la visione socio-culturale che si ha della donna.
Valeria Firrincieli, segretaria provinciale della Cgil e l’ex Ispettore di PS Marcello Ribera, hanno incontrato gli studenti dell’Istituto alberghiero e del Liceo scientifico di Modica e incontrerà ancora gli studenti dei Licei di Scicli, Liceo scientifico di Ragusa e altre scuole in un percorso condiviso e soprattutto continuativo.
Il 24 Novembre alle 17.30 al cine-teatro Lumiere attraverso l’arte e in particolare il cinema, verrà proiettato (unica occasione in provincia di Ragusa) il film “La bugia bianca” di Giovanni Virgilio. Un film dai toni forti, dalle verità scomode e dolorose; un film che racconta gli orrori degli stupri etnici, orrori che ancora oggi, anche se ad altre latitudini e in diversi contesti sociali, colpiscono le donne.
© Riproduzione riservata