RESOCONTO EXPO DELLA “PROVINCIA” DI RAGUSA

Conferenza stampa del Commissario Cartabellotta sull’esito all’Expo 2015. Diciamo subito che la disastrosa partenza dei siti siciliani e ragusani è stata rimediata da un andamento piuttosto positivo del pubblico che ha affollato il padiglione ibleo specie dopo la partecipazione di Francesco Cafiso. Attorniato dai responsabili dei Consorzi di tutela il Commissario non si è limitato a chiarire la partecipazione di Ragusa alla grande rassegna expo, ma anche a prefigurare il futuro dell’ex provincia di Ragusa che non riceve nè garanzie di sopravvivenza nè rimesse da Stato e Regione per cui se la ex provincia dovrà morire non  sarà per sua mano, ma di altri.

Anche i presidenti Cavallo assieme ad altri ha fornito una quadro positivo della partecipazione ragusana all’Expo ma ha avvertito che se non si farà squadra fra tutti i consorzi di produzione delle eccellenze ragusane non potranno registrarsi momenti positivi perr l’intero comparto produttivo ibleo che ha bisogno invece dell’apporto non  solo dei privati ma anche degli enti pubblici.

Insomma una positiva rassegna dell’Expo 2015 con inizio un pò balbettante ma poi con un prosieguo moloto allettante non  solo di presenze di pubblico ma di partecipazione agli eventi ed ai dibattiti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it