È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PD ACCUSA DI INERZIA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI RAGUSA
07 Gen 2011 22:30
“E’ tutta propaganda, tutta propaganda la politica dell’attuale Amministrazione Dipasquale. Prendiamo ad esempio la discarica degli inerti di contrada Tabuna a due passi dagli stabilimenti petrolchimici Enichem ed al cementificio Colacem. Bisogna rifare tutto perché dopo anni di incuria la struttura ha bisogno di interventi radicali.”
Chi parla così è il gruppo del Pd che fa capo al segretario cittadino Peppe Calabrese che ha radunato i giornalisti alle undici in punto davanti ai cancelli della discarica dove, ironia della sorte, c’è un divieto con la scritta “divieto di scarico”, laddove il sito era stato fatto proprio per scaricarvi i materiali inerti provenienti dalle attività edilizie e quant’altro di similare, per una conferenza stampa all’aperto per fare il punto dell’andamento della pratica della struttura. Ci sono state anche delle parole dure quando si è portato come mania dell’inaugurazione ad esempio persino un via libera ai gabinetti, mentre per una struttura tanto importante non si fatto nulla. E quindi la cronistoria di un viatico tecnico-burocratico che ha inizio diversi anni fa e che dopo lunghe peripezie progettazione, approvazione da parte della Regione, Valutazione di impatto ambientale e quant’altro si è fatto trascorrere tanto tempo senza muovere un dito mentre per altre cose che interessavano si facevano viaggi a Palermo.
Ci va duro Calabrese nel ritenere che la discarica non interessava a nessuno degli attuali amministratori mentre quelle abusive fioriscono nelle periferie ma anche in città in modo esponenziale. Insomma una filippica che tiene conto secondo il Pd dell’inazione dell’attuale Amministrazione che non ha la capacità di risolvere i problemi. La battuta finale per la verità molto efficace è stata : “A noi non interessa chi amministra la città, basta che si amministri e questo problema della discarica è un modo di non amministrare. Siamo pronti a dare una mano e se vogliono aiuti per interessare ed incontrare per la discarica i deputati del Pd alla Regione siamo pronti a darli questi aiuti, siamo pronti a collaborare purché si risolvi il problema”.
© Riproduzione riservata