È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MARINA DI RAGUSA IN TOTALE ABBANDONO
08 Gen 2011 18:05
La sensazione oggi di chi vive a Marina di Ragusa è quella di stare in un posto dove se qualcosa si può fare bene, se non si può non fa niente tanto nessuno si lamenta e l’estate è ancora lontana. L’attenzione ai problemi ed alle esigenze della frazione marinara da parte della Amministrazione Comunale in questi mesi manca totalmente. Per rendersi conto di quanto detto basta fare un giro sia in centro che nelle periferie di Marina, dove si possono notare rifiuti ingombranti abbandonati in giro, erbacce sui marciapiedi e strade non spazzate nelle vie cittadine.
La difficoltà nel gestire queste problematiche è ben visibile nella condotta fognaria lasciata a cielo aperto nel tratto del lungomare Bisani, nonostante più volte da me segnalato invitando l’amministrazione a ripristinare quella originaria sotto il piano stradale, giace lì nel suo splendido squallore a poche decine di metri dal porto turistico. La sensazione da me descritta in precedenza, cioè “quello che si fa’ a Marina in inverno è sprecato”, ha avuto il suo culmine in queste feste Natalizie dove a ragion di memoria non ricordo un periodo festivo così vuoto.
Una esibizione di una band locale la notte di capodanno, e poi a Marina il Nulla, e per nulla si intende nessuna manifestazione o spettacoli organizzati ne per adulti ne per bambini, un Natale direi da dimenticare per quanto riguarda l’apporto avuto da questa amministrazione per queste liete festività. Quindi ringrazio l’assessore e la sua nutrita delegazione di consiglieri di Marina per i risultati conseguiti. Purtroppo non basta parlare di destagionalizzazione del turismo, di politiche sociali, politiche per i giovani, futuro per i nostri figli, si tutte belle parole ma quanto ai fatti, siamo ben lontani dal raggiungere l’obiettivo. (c.c.)
© Riproduzione riservata