È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
WORKSHOP REC + PLAY
01 Ott 2015 11:15
Sabato 10 ottobre presso i suggestivi spazi di SITE MILL – Mulino San Nicolò a Scicli, per l’Undicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno da AMACI per portare l’arte del nostro tempo al grande pubblico, si terrà il workshop REC+PLAY – CASSETTE CULTURE, seguito dalla performance collettiva a cura dell’artista olandese Rinus Van Alebeek, esperto in “cassette culture” e scrittore, in collaborazione con Antonio Mainenti e SITE SPECIFIC. Lo scopo del workshop è far conoscere ad un pubblico sempre più ampio la storia e la cultura delle cassette e le potenzialità di questo dispositivo, nato nel 1963, versatile, economico, personalizzabile, riutilizzabile.
Il workshop è dedicato ad adulti e ragazzi, musicisti, artisti, grafici, maker, nostalgici, futuristi e appassionati. Occuperà l’intera giornata di sabato e si svolgerà in due parti: una teorica, durante la quale i partecipanti scopriranno la “Cassette culture”, le potenzialità di un mangianastri, le modalità di composizione; una parte pratica, durante la quale si lavorerà con i nastri e mangianastri portati dai partecipanti, per realizzare un vero e proprio concerto – performance.
Ogni partecipante dovrà portare con se uno o più riproduttori di cassette (walkman, dittofono, stereo portatile di qualunque generazione) e almeno una audiocassetta, contenente qualsiasi tipo di registrazione (musica, interviste, registrazioni personali, etc.).
Alle ore 21:00, Site Mill aprirà le porte al pubblico, per inaugurare il concerto-performance di Rinus Van Alebeek, Antonio Mainenti e dei partecipanti al workshop.
Per iscriversi al workshop e ricevere maggiori informazioni, inviare una e-mail all’indirizzo oggettosonoro@gmail.com o telefonare al numero +39 393 54 97 635, indicando dati personali e recapito telefonico. La quota di partecipazione al workshop “REC+PLAY – CASSETTE CULTURE” è di 40 euro, pranzo incluso. Iscrizioni entro giovedì 8 ottobre, posti limitati.
PERFORMANCE ore 21:00 – Ingresso a offerta libera.
https://soundobject.wordpress.com/2015/09/25/recplay-cassetteculture-con-rinus-van-alebeek/
© Riproduzione riservata