“IL PD HA MASSACRATO SCOGLITTI”

VITTORIA – Il capogruppo di Fratelli d’Italia Giovanni Moscato in merito alla nota stampa del sindaco su Scoglitti afferma che “il Pd ha massacrato Scoglitti, il buon senso imporrebbe di prendere atto del fallimento e di chiedere scusa ai cittadini”.
“Eppure – spiega Moscato – ancora il sindaco appare garrulo. I liquami sulla spiaggia e in mare, il sequestro dell’impianto di pretrattamento delle acque, il fetore insopportabile, i cassonetti ricolmi di immondizia, le buche, la sporcizia delle spiagge, la mancanza di bagnini sono tutti elementi che i cittadini ricorderanno di un’estate disastrosa”.
“Per questi motivi – aggiunge – abbiamo presentato un’interrogazione consiliare per sapere come ha agito l’amministrazione quest’estate sulla vicenda e vogliamo risposte immediate e certe, non i soliti balbettii giustificazionisti”.
“La sentenza è senza appello: si tratta di un fallimento totale. La nostra frazione è stata screditata dall’incapacità amministrativa di un sindaco che governa la città da un decennio e che, per un altro decennio, è stato vicesindaco. Se questo è il risultato della sua azione a Palazzo Iacono c’è da impallidire per la vergogna”.
“Abbiamo chiesto – prosegue Moscato -, visto che il sindaco è stato assente dal dibattito durante l’emergenza di agosto, chiarezza per i nostri cittadini e per le condizioni igienico sanitarie visto che a noi sta a cuore la salute dei vittoriesi e dei turisti. Chi invece con assoluto spregio del buon senso ha manifestato soddisfazione per aver pulito, alla meno peggio, la latrina formatasi alla Lanterna si commenta da solo”.
“Vorremmo una frazione vivibile e ospitale 12 mesi l’anno, vorremmo manutenzioni costanti dell’impianto di pretrattamento, vorremmo una Scoglitti a misura di bambino, disabile e giovani che invece sono costretti ad andare in altre città per divertirsi, vorremmo un posto pulito e salubre per le vacanze con le docce in spiaggia e tutti i servizi necessari. Il tempo dell’incapacità amministrativa è finito”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it