È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ENTRANO NEL VIVO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE A GIARRATANA
10 Set 2015 08:22
Al via i festeggiamenti settembrini in onore del Patriarca San Giuseppe, a Giarratana, con la celebrazione del Triduo solenne.
Il messaggio che Padre Riccardo Bocchieri ha voluto trasmettere, insieme al Comitato Festeggiamenti, è il pensiero di Papa Francesco riguardante la figura del Santo Patriarca: “Nei Vangeli San Giuseppe appare come un uomo forte, coraggioso, lavoratore, ma nel suo animo emerge una grande tenerezza, che non è la virtù del debole, anzi, al contrario, denota fortezza d’animo e capacità di attenzione, di compassione, di vera apertura all’altro, capacità di amore. Non dobbiamo avere timore della bontà, della tenerezza!”.
Il Triduo di preparazione alla festa verrà predicato da Padre Renato Dall’Acqua, Priore del Convento dei Padri Carmelitani di Ragusa.
Un momento importante, che caratterizzerà il Triduo, sarà l’arrivo della Reliquia di Santa Teresa d’Avila, ricorrente il V centenario dalla nascita, che resterà esposta sino a Sabato 12 Settembre.
Oggi nella prima giornata di preparazione, si terrà, alle 17.45, la recita del Santo Rosario, la Coroncina e il canto delle litanie di San Giuseppe, a seguire, alle 18.30 la Santa Messa.
Uno tra gli appuntamenti ricreativi più attesi, da giovani e non, sarà il Torneo di Calcio Balilla e Nintendo Wii Sport Tennis, che si terrà questa sera alle 19.30, Presso il Centro Pastorale “Pier Giorgio Frassati”, a cura del Comitato Festeggiamenti.
Domani, Venerdì 11 Settembre, alle ore 17.45 la recita del Santo Rosario, la Coroncina e il canto delle litanie di San Giuseppe; alle 18.30 la Santa Messa e a seguire, alle 21.00, la Veglia di Preghiera in Chiesa Madre.
Sabato 12 Settembre, ultima giornata del Triduo e Vigilia della festa, alle ore 17.45 si terrà la recita del Santo Rosario, la Coroncina e le Litanie di San Giuseppe, alle 18.30, poi, verrà celebrata la Santa Messa.
Ad allietare la serata della Vigilia, in Piazza Vittorio Veneto, alle 21.00, sarà lo spettacolo teatrale della Compagnia “La Giara” di Giarratana dal titolo “Mamà mi vulissi maritari”, commedia in tre atti di Lucia Galfano, a cura del Comitato Festeggiamenti e del Comune di Giarratana.
© Riproduzione riservata