ONORATA SOCIETÀ AL LENNON FESTIVAL A CATANIA

Tra i 32 artisti che parteciperanno al Lennon Festival di Catania, inserito nel cartellone della 15esima edizione del Festival I ART, ci sarà anche la band ragusana dell’Onorata Società. L’esibizione è in programma, nella serata della semifinale, per giovedi 10 settembre a partire dalle ore 21 nel cortile Platamone del capoluogo etneo. Cantanti e band sono stati selezionati da una commissione di esperti composta da Nello Pappalardo, giornalista e critico musicale; Angelo Spataro docente e batterista dei Tinturia; Francesco Giuffrida, musicista; Luca Galeano, docente e musicista; Paola Quattrocchi, speaker radiofonica, insegnante di canto e cantante; Dino Fiorenza, docente e musicista. Come indicato nel regolamento: ‘Il vincitore del contest avrà diritto alla registrazione di un videoclip e parteciperà di diritto al M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti che si svolgerà ad ottobre a Faenza grazie all’adesione del Lennon Festival alla Rete dei Festival. Saranno inoltre assegnati i premi per il “miglior testo”, il “miglior arrangiamento”, la “miglior performance” ed un particolare premio speciale che sarà assegnato dal pubblico durante le due serate preliminari del 10 e 11 settembre‘.

L’Onorata Società salirà sul palco del Lennon Festival eseguendo ‘Piani validi’, una delle tracce di maggior successo del cd ‘Medicina Popolare’.

“Si tratta di una bellissima esperienza – hanno commentato i ragazzi della band – che si aggiunge al nostro curriculum di partecipazioni ad eventi di portata regionale. Il Lennon rappresenta un altro importante occasione per cercare di portare in giro la nostra musica. Con grande piacere ritorniamo a distanza di pochissimi mesi a Catania, dove proprio lo scorso luglio ci siamo esibiti in occasione del concerto di Manu Chao. Il nostro intento, come ogni volta che saliamo sul palco, è emanare energia, trasmettere il nostro know how musicale e far divertire. Questo appuntamento rappresenta un ulteriore possibilità per misuraci con il grande pubblico, e suonare dinnanzi un parterre talmente prestigioso di giurati accresce l’adrenalina che da Ragusa porteremo con noi”.

Così come è stato stabilito dall’organizzazione che ha curato l’evento, oltre ai voti della giuria, nell’arco delle prime due serate del Lennon Festival (10 e 11 settembre) sarà data la possibilità ad ogni spettatore di votare per l’esibizione preferita ed assegnare così il Premio del Pubblico.

Inoltre le prime due serate e poi la finalissima del 12 settembre saranno trasmesse in streaming live sui siti www.lennonfestival.it e www.videobank.it.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it