SUL MANCATO INIZIO DELLE LEZIONI ALLA FACOLTA’ DI LINGUE

La nota inviata dall’on. Riccardo Minardo lo scorso 8 gennaio all’Assessore Regionale all’Istruzione, Centorrino, è al vaglio dello stesso.

Come si ricorderà l’on. Riccardo Minardo ha chiesto di verificare la questione relativa al mancato inizio delle lezioni presso la facoltà di Lingue di Ragusa che ha generato le proteste dei genitori degli studenti iscritti  che sono in procinto di avviare un’azione legale nei confronti dell’Ateneo e del consorzio universitario ibleo in quanto hanno pagato regolarmente le tasse ma le lezioni non sono mai iniziate.

L’Assessore Centorrino in una nota di risposta inviata all’on. Minardo, allegata al presente comunicato, ha sottolineato che verificherà le ragioni dell’inadempienza per decidere insieme il da farsi per risolvere la questione.

L’on. Riccardo Minardo auspica fortemente che si possano dare presto risposte confortanti agli studenti e alle loro famiglie e sedare il malessere diffuso a proposito del mancato avvio delle lezioni; siamo già a metà anno e questo  compromette seriamente il proseguo di un percorso di studio portato avanti da tanti studenti con diversi sacrifici da parte delle famiglie. (r.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it