È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PREPARAZIONE PER IL VITTORIA SPORTING FUTSAL
04 Set 2015 17:48
A poco più di un mese dall’inizio delle ostilità sportive, il Vittoria Sporting Futsal ha già sulle gambe la prima settimana di preparazione in vista del primo campionato di Serie A di calcio a 5 femminile. Al gruppo, allenato da Mr. Maurizio Assenza, si è aggregata anche il forte centrale difensivo Maria Carmela Cicero. La Cicero, lo scorso anno, è stata tra le atlete più in vista della formazione biancorossa.
Lo start up è stato dei più duri e le settimane che separano la formazione biancorossa dall’avvio del campionato – fissato per il 4 Ottobre in trasferta, in casa del Rionero (Basilicata) -, saranno utili al tecnico vittoriese per mixare lo zoccolo duro del gruppo con le nuove arrivate.
“Stiamo lavorando sulla tenuta fisica e sugli aspetti tecnico-tattici – spiega il tecnico Maurizio Assenza -. Ho a disposizione un gruppo fantastico che sono certo riuscirà a regalare ai nostri tifosi tante soddisfazioni. Siamo ancora all’inizio della preparazione e le potenzialità delle mie atlete verranno sempre più fuori. Ci aspetta un campionato duro – conclude Assenza – saremo capaci di farci trovare pronti”. La Società, intanto, sta continuando la chiusura dei rapporti di partnership commerciale, così come spiega il D.G. Davide La Rosa. “Di concerto con i vertici societari – spiega il D.G. – stiamo puntando alla chiusura di rapporti commerciali che vedranno importanti realtà imprenditoriali ed economiche del nostro territorio avvicinarsi a noi. Ritengo – conclude – che le virtù di un progetto sano ed oltremodo giovane, rappresentano il miglior biglietto da visita per una realtà sportiva come la nostra che punta ad avere un futuro longevo e ad accrescere una credibilità che sarà il nostro principale punto di forza”.
© Riproduzione riservata