ANCORA PRIMI CARMELO BARRERA E FEDERICA BONGIARDINA

Sono saliti sul gradino più alto del podio, Carmelo Barrera e Federica Bongiardina. Domenica al Palaminardi di Ragusa, si è svolta la gara provinciale diretta dalla FIDS (federazione italiana danza sportiva) I ragazzi seguiti dai maestri Salvatore e Giusy Massari della scuola di danza “Come Dancing”, insieme a circa trecento coppie che si sono esibite, per le varie discipline, si sono piazzate al primo posto per la loro disciplina. Un piazzamento doppiamente meritato, considerato che la coppia balla insieme da poche settimane.

Un risultato che premia l’impegno di un ragazzo normale ma con tanta voglia di emergere. Carmelo lavora nel locale di famiglia, il My Way di via Caucana a Santa Croce Camerina, la mattina serve caffè e colazioni, il pomeriggio si allena. Per avere buoni risultati occorrono tanti sacrifici. Il giovane Barrera a cui il talento non fa difetto è anche un bravo cantante di musica melodica anni 60-70. Canta nelle piazze durante le feste e nelle serate organizzate. Si dice orgoglioso di essere Siciliano e santacrocese. Un forte spirito campanilistico, che gli fa vivere bene il paese. Non ama la “rinomatezza” dei locali di città, per incontrare i suoi amici, nelle poche serate libere va in piazzetta. Gli abbiamo chiesto cosa manca a parere suo a Santa Croce, paese dove i giovani non riescono ad aggregarsi.

Non manca nulla. Ci sono palestre, scuole di ballo, squadre di calcio e di Basket, associazioni. Basta avere voglia di vedersi. Noi aggiungiamo che il segreto per vivere in paese è nell’ultima frase: basta avere voglia di vedersi. Quello non si vende e non si compra. Nasce con noi. (Pina Cocuzza)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it