È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AULA DOLCE AULA
12 Gen 2011 18:13
Presso l’Istituto Alberghiero di Chiaramonte Gulfi è stato bandito un concorso dal titolo Aula dolce aula ideato dalla professoressa Daniela Iurato. ”Il concorso nasce con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti al rispetto della cosa pubblica. – ci spiega la professoressa Iurato – Così i ragazzi hanno reso piacevoli con disegni le loro aule nel rispetto della struttura”. Questo concorso ha riscosso un enorme successo tra i ragazzi che lo hanno accolto con gioia, basti pensare che per comprare i colori si sono autofinanziati e hanno lavorato durante le ore extra curriculari per tre mesi, risultato: Belle opere d’arte!. Tutti i ragazzi si sono messi in gioco anche solo tracciando una sottile linea di colore.
Durante la serata di giorno 8 gennaio, presso la Sala L. Sciascia in occasione della premiazione del concorso dei Presepi città dei musei, sono stati assegnati i premi del concorso Aula dolce aula, alla presenza del preside il Prof. Enzo Bonomo, di alcuni professori dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” e dell’assessore al Turismo del Comune di Chiaramonte Gulfi. Al terzo posto si è classificata la classe 2 AC, che ha trattato il tema sull’importanza dell’istruzione, al secondo posto si è classificata la classe 3 EC, che ha disegnato la cucina dei Simpson e al primo posto si è classificata la classe 5 AR con il tema sul ricevimento. Il Comune come premio fornirà alla scuola due autobus per poter effettuare una visita a Palermo. Questa non si limiterà solo ad una gita di istruzione, visitando le bellezze architettoniche del capoluogo siciliano, ma saranno ospiti di una trasmissione televisiva presso gli studi RAI. (Elisa Ragusa)
© Riproduzione riservata