È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PIETRO CELESTRE MAESTRO CIOCCOLATIERE AD EXPO2015
27 Ago 2015 15:49
A Modica per una breve vacanza, Pietro Celestre, il Maestro cioccolatiere che rappresenta il Distretto del cioccolato di Modica presso il Palco del Cluster del Cacao e del Cioccolato, ha reso visita al Sindaco della Città, prima di ritornare a Milano per i due mesi finali della Esposizione Internazionale.
Protagonista indiscusso del Palco del Cluster, Pietro Celestre è stato ospite per ben tre volte, su esplicita richiesta del manager, del Padiglione Etihad – Alitalia, dove ha dato vita anche in compagnia di altri chef, ad apprezzatissimi show cooking che, registrati, sono stati trasmessi nel circuito internazionale della più importante compagnia aerea del mondo.
Grazie alla sua professionalità è stato invitato a dimostrare la tecnica di produzione del Cioccolato di Modica nei padiglioni di paesi produttori di cacao, quali il Ghana e il Messico, nel Padiglione di questo ultimo Paese ha partecipato alla elaborazione e al lancio internazionale del nuovo cocktail “Margarita” che include fra gli ingredienti il Cioccolato di Modica al peperoncino.
Ospite di importanti reti televisive, ha promosso la tecnica di produzione del cioccolato di Modica anche al fianco Stefano Callagari vincitore dell’ultima edizione di Master Chef; presente pure presso Piazzetta Sicilia e nel contesto della rubrica scrittori e sapori periodicamente in programma sul palco del Cluster.
Determinante la collaborazione con lo staff dell’ICAM, nel cui laboratorio live, Pietro Celestre si esibisce permanentemente in diverse fasce orarie. ICAM e Consorzio di Tutela del Cioccolato hanno pubblicamente espresso la loro soddisfazione per l’elevata professionalità del Maestro Cioccolatiere che esalta le peculiarità del cioccolato artigianale di Modica, che vede nella pasta di cacao della ICAM il migliore ingrediente principale nel mercato.
Durante la visita a Palazzo di Città, alla presenza anche del Vice Sindaco Linguanti e del Direttore del Consorzio del cioccolato, Scivoletto, il Sindaco Abbate ha voluto personalmente ringraziare il Maestro Pietro Celestre, per il grande impegno profuso nella straordinaria azione di promozione del Cioccolato di Modica presso il Cluster del Cacao all’EXPO. Sono certo che nei prossimi due mesi saprà fare ancora di più garantendo una presenza giornaliera sul Palco del Cluster e assicurando la promozione del nostro Cioccolato in tutti gli eventi che la Cabina di Regia ha in corso di programmazione in molti Padiglioni dei 147 Paesi presenti all’EXPO 2015.
© Riproduzione riservata