È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I GIOVANI ED IL POTERE POLITICO
12 Ago 2015 11:00
Intervistare la consigliera Manuela Nicita sotto l’ombrellone è la cosa più deliziosa di questo mondo perchè qualsiasi domada le fai se la prende sempre con i grillini (compagine in cui è stata eletta al consiglio comunale uscendone subito dopo). E così alla nostre domande sulla situazione attuale dei giovani alla luce di quanto è successo nei giorni scorsi a diversi giovani in varie parti d’Ialia in discoteca o nei litorali o nei luoghi della movida, lei risponde in modo esauriente, ma quando le chiediamo di chi è la responsabilità per quanto succede addebita il tutto ai Grillini.
Ecco comunque l’intervista:
D. Cosa pensi della situazione attuale sulla condizione dei giovani e giovanissimi nelle serate in discoteca o altrove.
R. Se con il nuovo si vuole arrivare ad istituzionalizzare l’ ubriacatura di massa, dando la possibilità ai nostri giovani di ” perdersi ” per le spiagge del litorale ragusano, non mi trovate per niente d’ accordo. Il mio pensiero va a tutte le mamme che vedono sempre più spesso i loro figli rientrare a casa al mattino ubriachi. Alle mamme che vivono nell’ angoscia riportata dai fatti di cronaca su incidenti per guida in stato di ebrezza, o investiti da ubriachi o di ritrovamenti di cadaveri di giovanissimi.
D. Cosa pensi “dell’isolamento” dei giovani?
R.Questa triste realtà, a cui siamo sottoposti quotidianamente, vede una moltitudine di giovani isolati in se stessi, che oggi come non mai , ricorrono sempre più spesso a droghe ed alcol per fuggire dal ” caos vuoto ” in cui tutti ci possiamo trovare.
D. Secondo te ci sono forse forze politiche che fomentano questo stato d’animo con l’imposizione “dall’alto” di metodi comportamentali come ad esempio un tipo di divertimento preconfezionato?
R. E certo che ci sono . La tendenza che tutto deve esserci servito su un piatto d’argento, come ad esempio il fatto che tutto ci viene offerto dall’ alto… oramai nemmeno protestiamo perchè tanto ci pensano loro, ad esempio i grillini, che con questa formula hanno tolto l’ unica forma di sovranità al popolo.Adesso il divertimento preconfezionato e venduto ai giovani negandogli anche la possibilità di organizzare da se il proprio divertimento. Questo adoperarsi ad ogni bisogno , anche più elementare è un modo di agire che vuole cambiare la società adeguandola alle esigenze di mercato. La parte di società narcotizzata dai “suggerimenti” del Movimento 5 stelle, dovrebbe cominciare a passare oltre la delusione subita.
Ma si può consentire a questa nuova classe politica di portare avanti posizioni che istituzionalizzano l’ alienazione dell’uomo? A far si che si rinchiuda dentro un mondo virtuale, dove prevale l’ isolamento dei giovani che scaturisce nello sfaldamento sociale? Questo è ciò sta portando avanti la nuova classe politica , quella dei grillini, quella del nuovo, quella della buona fede, quella degli inesperienti fin troppo esperienti, a decidere per noi su temi vitali per l’ intera nazione. La rivoluzione grliina non è nient’altro che un contenitore , dove soggetti della peggior specie , hanno sistemato ed addormentato , quella fetta di popolazione privandola volontariamente della coscienza. Intanto loro , così, indisturbati procedono a perseguire i loro interessi. Così ci troviamo deputati, senatori, consiglieri comunali… che invece di agire per il bene comune , per restare aggrappati alla tanto odiata poltrona, mentono davanti all’evidenza.
D.Sembra che per te i grillini siamo i maggiori responsabili dell’attuale mometo politico, specie in Sicilia?
R. Ma è cosi. Io dico alla gente e persino ai grillini: Abbiate il coraggio di ribellarvi a questo potere settario, come hanno fatto una moltitudine di eletti liberi, che hanno ravvisato il potere decisionale calato dall’ alto.
Si preferisce sostenere le scelte dei pentastellati regionali, sempre pronti a destituire il mal governo Crocetta che invece si tirano indietro , avendo tutte le possibiltà di portare la Sicilia alle elezioni, per arrivare ad acquisire il privilegio del vitalizio, che spetta per legge a tutti i deputati della Regione Sicilia,loro, i giusti, che urlano per il no ai vitalizi per i condannati ma un silente SI al vitalizio, per tutti gli altri…compreso il loro !
Sono davvero contrariata che nella nostra città debba comandare un pincopallo chiunque, messo li per svolgere gli interessi di Casaleggio e Grillo
© Riproduzione riservata