È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
03 Ago 2015 11:34
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, denuncia il danneggiamento, ad opera di ignoti, del totem multimediale installato meno di un mese fa davanti agli uffici della Delegazione municipale di Scoglitti.
“Mentre l’amministrazione comunale e gli uffici dell’ente sono costantemente al lavoro – dichiara il primo cittadino – per realizzare piccole e grandi cose a Scoglitti, una parte della città fa di tutto per regredire. Nonostante gli sforzi compiuti per valorizzare e promuovere la frazione rivierasca, nella quale di recente abbiamo attuato il decentramento amministrativo, c’è chi pensa a vandalizzare e a distruggere ciò che di buono viene fatto. Il totem multimediale, finanziato con il Progetto Street, serviva per dare informazioni ai turisti sui luoghi da visitare, sulle iniziative in calendario, sui trasporti. È passato meno di un mese dalla sua installazione in Piazza Sorelle Arduino, e già qualche incivile ha pensato di mandarlo in tilt”.
“Gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore ai Tributi e all’Anagrafe, Elio Cugnata – vengono vanificati da chi non ha a cuore le sorti e lo sviluppo della nostra città. Andiamo avanti comunque, e cercheremo di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”.
Lavori sui binari, Cugnata: ripristinare al più presto il manto stradale
L’assessore ai Tributi, Elio Cugnata, interviene sullo stato di dissesto del tratto di via Cavalieri di Vittorio Veneto interessato nei giorni scorsi dai lavori di rinnovamento dei binari ferroviari.
“Il manto stradale avrebbe dovuto essere ripristinato subito dopo i lavori – dichiara Cugnata – e invece ancora oggi, a distanza di diversi giorni, l’Rfi (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) non ha provveduto, con il risultato che diversi automobilisti hanno lamentato problemi alle vetture. Chiedo pertanto il ripristino urgente del tratto”.
© Riproduzione riservata