È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PROGETTI A MISURA DI BAMBINO
17 Lug 2015 13:18
Quante volte volte vi capita, nella vita di tutti i giorni, di pensare che un locale, un servizio, un’organizzazione non sia adeguata alle necessità del vostro bambino?
E invece, quante volte vi succede, al contrario, di rendervi conto di quanti, e quanto meravigliosi siano, alcuni progetti che sono nati nel vostro paese, nella vostra città, in tutta Italia, dedicati al mondo dei più piccoli, ai loro desideri e ai bisogni di noi genitori?
Fortunatamente, le realtà attente al mondo baby sono sempre di più e sempre più articolate, sempre più connesse alle esigenze del mondo attuale. BabyinItaly stesso
è un progetto nato per rispondere al desiderio di creare un mondo babyfriendly alla portata di tutti.
Per questo un’intera sezione del portale è dedicata proprio ai progetti, alle iniziative private e pubbliche che hanno un obiettivo preciso: dedicare ai bambini l’attenzione particolare che meritano nel loro processo di crescita.
Non importa quale sia l’argomento o il settore d’interesse: dal desiderio di avvicinare i bambini alla lettura con il progetto nazionale Nati per Leggere, che ha come obiettivo la divulgazione della pratica della lettura in famiglia – ossia la lettura degli adulti ai bambini in tutto l’arco della prima infanzia, che prosegue anche dopo che il bambino ha imparato a leggere, perché leggere insieme costituisce una modalità di comunicazione di grande significato relazionale – a SaverioCreaonlus un’organizzazione onlus che aiuta i bimbi di vari paesi sfortunati del mondo, fino a Io viaggio In famiglia, iniziativa di regione Lombardia che aiuta i genitori a muoversi con i mezzi senza svenarsi con abbonamenti e biglietti.
Tutte le idee babyfriendly sono ben accette sul nostro portale… mandateci la vostra e aiutateci a creare un mondo davvero alla portata di tutti.
© Riproduzione riservata