“DIO È UNO – I FIGLI SONO DIVERSI, I FRATELLI SONO UGUALI”

Giovedì 18 Giugno prossimo, alle ore 18.30, nell’Auditorium “Cartia” della Camera di Commercio di Ragusa, il Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa, Dr. Gian Piero Saladino, presenterà il teologo Vito Mancuso e lo psicologo Giovanni Salonia, che si confronteranno, con prevedibile verve dialettica, sul tema provocatorio ” Dio è Uno – I figli sono diversi, i fratelli sono uguali”.

L’incontro si inscrive nell’ambito del Festival delle Relazioni “Le onde e il mare”, dedicato al dialogo interreligioso e organizzato dalla Diocesi di Ragusa, dalla Fondazione San Giovanni Battista, dalla Prefettura di Ragusa e dallo SPRAR (sistema di protezione dei richiedenti asilo e rifugiati).

L’evento sarà preceduto, alle ore 17.00 a Palazzo Garofalo, dalla presentazione della Mostra “Le onde e il mare”, di Giampiero Carta e Franco Cilia, e ad esso seguirà, alle 21.00 a Piazza San Giovanni, un momento animato dal coro Mariele Ventre e il concerto pubblico di Nanni Caccamo, vincitore nella categoria giovani a Sanremo 2015.

Il Festival prende inizio il 17 giugno alle 18.30, sempre alla CCIAA, con la prolusione del Vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Francesco Montenegro, e si conclude il 20 giugno alle 19.00 a Piazza San Giovanni, con il concerto del musicista Peppe Arezzo e del tenore Lorenzo Licitra.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it