IL COMUNE DI RAGUSA SOSTIENE IL PROGETTO “NUOTO IN CLASSE” DEL PLESSO “RODARI”

                                

Stamane presso la Piscina comunale di Contrada Selvaggio si è svolta la cerimonia di consegna di attestati ai cinquantuno alunni della prima classe, sezioni A e B, del plesso Rodari dell’Istituto Comprensivo Schininà che hanno partecipato al Progetto “Nuoto in classe” promosso dalla stessa scuola.

L’interessante iniziativa si è potuto concretizzare grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che ha concesso l’uso della piscina comunale ed ha messo  a disposizione degli scuolabus  per i trasferimenti dalla scuola all’impianto di Contrada Selvaggio.

Per questo motivo alla giornata conclusiva dei corsi di nuoto a cui sono stati presenti, rappresentando anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Schininà, Maria Diquattro, le insegnanti Carmen Iachella e Carmen Lorefice, sono intervenuti il Sindaco, Federico Piccitto ed il Vice sindaco con delega allo sport, Massimo Iannucci ed il consigliere comunale Zaara Federico.

E’ stata l’insegnante Iachelli, prendendo la parola, a ringraziare in primo luogo l’Amministrazione Comunale per essersi messa a disposizione del Plesso “Rodari” per concretizzare il progetto. “Dal mese di novembre dello scorso anno – ha aggiunto  l’insegnante – i nostri bambini ogni giovedì hanno potuto frequentare dei corsi di nuoto che sono stati tenuti  dagli istruttori Rita Gugliemino e Sergio Firrincieli  della società “Il Delfino Nuoto”.

Sia il Sindaco Piccitto che il Vice sindaco Iannucci si sono congratulati con le insegnanti per aver promosso questo progetto e con i bambini per aver partecipato alle lezioni apprendendo le tecniche della disciplina sportiva del nuoto. I due amministratori hanno inoltre consegnato ai piccoli nuotatori gli attestati di partecipazione al “Progetto Nuoto in classe”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it