GIUNTA APPROVA SCHEMA PROTOCOLLO DI INTESA CON FONDAZIONE “L’ALBERO DELLA VITA ONLUS

 La Giunta comunale ha approvato, oggi pomeriggio, uno schema di protocollo di intesa tra l’Amministrazione e la fondazione “L’albero della vita onlus” per la realizzazione del progetto “Varcare la soglia – Empowerment e partecipazione per contrastare la povertà”. Il progetto, che nello specifico riguarderà la VII Circoscrizione, prevede, tra le altre cose, l’attivazione di un servizio di sostegno al bilancio familiare, uno sportello di accompagnamento e orientamento ai servizi sanitari, l’attivazione di uno spazio/laboratorio per bambini, il potenziamento o la creazione di una rete di prossimità e l’attivazione di risorse auto – mutuo aiuto tra le famiglie.

“Lo scopo di questo protocollo di intesa – ha dichiarato l’assessore alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla – è quello di attuare un efficace intervento di sostegno, attraverso tutta una serie di azioni congiunte di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, a favore di almeno 90 famiglie con minori, sia italiane che straniere, che versano in condizioni di grande disagio ed estrema difficoltà economica. Individua, inoltre, nella persona del ‘Responsabile dei servizi sociali’ della VII Circoscrizione, la figura tecnica che farà da raccordo tra la comunità territoriale di riferimento e le Istituzioni e che, anche a garanzia della buona riuscita del progetto, ne seguirà l’andamento”.

Lo schema di protocollo di intesa, che la Giunta ha approvato oggi, non comporta spese a carico del bilancio comunale e verrà sottoscritto dall’Amministrazione comunale nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it