UNICREDIT INAUGURA LA RINNOVATA FILIALE DI RAGUSA

E’ stata inaugurata oggi l‘agenzia UniCredit di Corso Italia 107 a Ragusa, dopo i recenti lavori di ristrutturazione. All’evento di inaugurazione hanno partecipato Gianni Chelo, Regional Manager Sicilia di UniCredit e Luigi Brandolani, Responsabile Area Commerciale Ragusa di UniCredit.

“Il restyling dell’agenzia di Ragusa – ha sottolineato Gianni Chelo – è un punto cardine del progetto Open’, il nuovo modello di servizio delle rete commerciale della banca. Open rappresenta per noi un cambio di paradigma: un tempo si diceva ‘il cliente è della banca’, oggi ‘la banca è del cliente’. Ed è così: tutto ruota, infatti, attorno al cliente che, avendo a disposizione un’offerta multicanale perfettamente integrata, potrà scegliere la tipologia di interazione che preferisce con la banca. ‘Open’ prevede un’evoluzione del ruolo delle filiali che, pur continuando ad essere un pilastro del modello distributivo di UniCredit, si trasformeranno da unico punto di accesso ai servizi bancari a luogo dove avvengono le interazioni più complesse e importanti tra banca e cliente. Il tutto nell’ambito di una sempre maggiore integrazione tra tutti i canali della banca, dall’online banking ai bancomat multifunzione, dal mobile alla consulenza in “remoto” tramite contact center o video room”.

“Accessibilità, trasparenza e innovazione. Sono questi i concetti chiave – ha dichiarato Luigi Brandolani – alla base del progetto di rinnovamento strutturale dell‘agenzia di Corso Italia a Ragusa, dove lavora una squadra di 13 persone guidata dal Direttore di Distretto Vito Todaro”. “La tradizionale figura del cassiere – ha proseguito Brandolani – è stata sostituita da quella di consulenti che si occupano con versatilità dei bisogni di base del cliente promuovendo l’utilizzo dei canali self service e gestendo la cassa per le transazioni più complesse. Consulenti specializzati in investimenti e finanziamenti a privati e imprese possono anche erogare consulenza sia fuori sede, presso l’abitazione privata o la sede di lavoro del cliente, sia attraverso il servizio internet”.

La rinnovata agenzia di Corso Italia a Ragusa è dotata di un’area self service esterna, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e complessivamente offre la disponibilità di 2 bancomat evoluti che, oltre alle consuete operazioni di prelievo e a quelle di versamento di contanti e assegni, consentono anche di accedere a diverse funzioni di pagamento. Gli ATM sono inoltre più semplici da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e alla modalità touch”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it