È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE DI VITTORIA IL REGOLAMENTO IUC
08 Mag 2015 07:52
“L’approvazione in Consiglio comunale del regolamento riguardante la Iuc è il frutto di un’azione di concertazione portata avanti dalla commissione Bilancio con il contributo positivo dei componenti dell’organismo che, dal primo incontro, hanno fornito il proprio supporto proponendo modifiche e migliorie relative allo stesso atto”.
È quanto afferma il Consigliere comunale di Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, nonché Presidente della Commissione Bilancio, dopo l’approvazione di ieri sera in aula.
Sedici i voti favorevoli, tredici assenti, un voto contrario, quello dell’ex assessore al Bilancio, Consigliere Concetta Fiore.
“Intendo ringraziare, tra l’altro” – continua La Rosa – “le associazioni di categoria che, durante i lavori della commissione, hanno partecipato in maniera produttiva presentando proposte interessanti, volte a migliorare il più possibile il testo poi approvato. Con i contributi della Cna, ad esempio, si è proceduto a modificare alcune indicazioni riguardanti la tassazione delle aree scoperte pertinenziali o accessorie a locali tassabili e le aree comuni condominiali che non siano detenute o occupate in via esclusiva. È stato chiesto, altresì, di escludere dal calcolo delle superfici i locali e le aree che per loro natura e caratteristiche o per il particolare uso cui sono adibiti in virtù della usuale assenza dell’uomo, non possono produrre rifiuti in maniera apprezzabile e per il particolare uso cui sono stabilmente destinati”.
“Ringrazio i colleghi” – prosegue La Rosa – “che hanno votato percependo l’importanza di questo atto per la città. Mi viene da sorridere, invece, rispetto all’atteggiamento di alcuni consiglieri, che hanno votato contro a fronte delle ripetute assenze fatte registrare in commissione e in aula. Hanno trovato il pretesto per polemizzare, facendo inutile ostruzionismo. Alla fine, però, ha prevalso il buon senso. E il regolamento Iuc è stato esitato in via definitiva nel primario interesse della città e della cittadinanza ipparina”.
© Riproduzione riservata