PIMO MAGGIO A POZZALLO

Scegliere la Sicilia e Pozzallo, come sede per la manifestazione nazionale dei sindacati per il Primo Maggio, rappresenta un atto concreto di attenzione verso il dramma che si consuma nel Mediterraneo e nella nostra Isola. Sinistra Ecologia e Libertà parteciperà al corteo con una delegazione guidata dal deputato Erasmo Palazzotto e da Luca Casarini, della presidenza nazionale di SEL, oltre che con le proprie strutture territoriali.

Il tentativo meschino di mettere in contraddizione la responsabilità di accogliere chi fugge dalle guerre e la lotta alla crisi che colpisce con enorme forza il sud e la Sicilia, va respinto senza mezzi termini. 
Alla base delle immani tragedie del Mediterraneo e dell’emergenza sociale nella nostra isola c’è la medesima idea di un’Europa fortezza, di cui egoismo e dominio della finanza sono i tratti dominanti. Un’Europa lontana dal sogno di Altiero Spinelli, un mostro senz’anima, che con la stessa indifferenza guarda ai morti nel Canale di Sicilia e alle vittime di una crisi frutto delle politiche di austerità che hanno prodotto disuguaglianza e povertà. 
Nel corso della giornata, il Deputato Palazzotto effettuerà una visita al CPSA di Pozzallo per verificare le condizioni nel centro alla luce dei numerosissimi arrivi degli ultimi giorni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it