È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MANIFESTAZIONE 1° MAGGIO A POZZALLO
26 Apr 2015 09:49
Egregio Sig. Dirigente Scolastico,
quest’anno la festa del 1° Maggio si terrà a Pozzallo con la presenza dei Segretari Generali Nazionali di CGIL – CISL – UIL, Camusso, Furlan e Barbagallo. Come può intuire la scelta di Pozzallo, quale territorio in cui svolgere la “Festa del Lavoro”, assume oggi una valenza altamente messianica, perché individua nuovamente il “Mediterraneo” come spazio geografico da cui, come in passato, non sono provenute soltanto guerre, lacerazioni e discriminazioni, ma ha rappresentato soprattutto il luogo culturale ove è avvenuto l’incontro dei popoli, delle diverse culture in un’ottica di costruzione di spazi condivisi, in cui l’alterità viene accolta e pone le basi della solidarietà e della reciproca convivenza.
Oggi il Mediterraneo è chiamato, ancor più del passato, a dare prova della sua antica e florida genetica culturale vocata alla creazione di contesti antropologici ed istituzionale nei quali l’umano trova pieno riconoscimento, bandendo ciò di cui come genere umano possiamo solo affrancarci, la paura del diverso, la discriminazione, la chiusura mentale, i respingimenti, la separazione, l’intolleranza, l’inaccoglienza, il razzismo.
Per tali nobili sentimenti e proponimenti, la Cgil, insieme alle altre sigle sindacali, Le chiede di dare, tramite apposita circolare informativa, massima pubblicità all’iniziativa che si terrà a Pozzallo, al fine di coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni alle problematiche che giocoforza dovranno affrontare.
Si precisa che la CGIL mette a disposizione un servizio GRATUITO di bus-navetta, con partenza il 1° Maggio da PIAZZALE BRUNO alle ore 7.30 e da PIAZZA FALCONE-BORSELLINO (vicino Baricentro) alle ore 7,30.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
Salvatore Terranova (335461860); Francesco Pisana (331289167; Adriano Rizza (3381777155)
© Riproduzione riservata