È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
I VINI SICILIANI DI QUALITÀ A “TUTTOFOOD2015”
24 Apr 2015 09:36
Tuttofood 2015, il Salone dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano in programma dal 3 al 6 maggio nel polo di Rho, si preannuncia come un nuovo importante appuntamento per la promozione agroalimentare italiana. Su una superficie totale di 180 mila metri quadri dieci padiglioni ospiteranno oltre 2.900 aziende espositrici. Tanti i settori presenti: dal lattiero-caseario alle carni e salumi, dal dolciario e «green food» ai surgelati, senza dimenticare i «cereal based foods» e l’Ho.re.ca., insieme al debutto assoluto dell’ittico.
Oggi “Tuttofood” è leader in termini di espositori e presenza nello scenario internazionale garantendo agli espositori una grande visibilità, grazie anche al supporto di conferenze stampa e incontri previsti nelle giornate dell’evento, allo scopo di avere un contatto diretto con i nuovi mercati e rafforzare l’export.
La completezza e la varietà dell’offerta assicurerà, altresì, ai visitatori la possibilità di entrare in contatto con le migliori specialità provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo. Un momento fondamentale per un settore che costituisce il tema dell’Expo 2015, di cui “TuttoFood” sarà l’evento inaugurale.
In questa fiera tra innovazione, tradizione e valorizzazione delle tipicità si inserisce anche il vino siciliano del sud-est con l’azienda vitivinicola Feudo Ramaddini, pronta a soddisfare le esigenze dei visitatori con la ricca e premiata linea di vini: La linea Note Nere: un Nero D’avola, un Syrah e un Cabernet Franc, i primi vini ad essere imbottigliati, insieme al “Nassa”-Grillo. Le eccelenze di Feudo Ramaddini della linea Olimpo: “Patrono” – Nero D’avola DOC Noto, “QuattroVenti”- Chardonnay IGT Terre Siciliane e “Al Hamen”- Passito Noto DOC.
<<Feudo Ramaddini rappresenta, a livello italiano e internazionale, l’eccellenza del vino siciliano nelle fiere di settore come Vinitaly, Cibus e ProWine perché consideriamo fondamentale far conoscere non solo il vino ma il nostro territorio>>.
<<Feudo Ramaddini non è solo sinonimo di produzione vitivinicola ma si propone di far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti vinicoli, nel rispetto sia delle tradizioni sia dell’agricoltura di qualità. Per questo motivo siamo una delle cantine aderenti a “Strade del vino e dei Sapori del Val di Noto” nonché partner dell’associazione di aziende “iblei in rete”, un progetto che invita alla scoperta della storia, dell’arte e della natura del territorio ibleo. Perché solo attraverso una conoscenza del nostro territorio potrà essere compresa la qualità del nostro vino. Questa è la mission di Feudo Ramaddini, l’insieme di valori e di sapori che porteremo a “TuttoFood”, consapevoli di confrontarci e diffondere la nostra qualità in questo importante contesto internazionale>>.
© Riproduzione riservata