IL 12 MARZO DI OGNI ANNO I MAURIZIANI RICORDANO IL GIORNO DELLA LORO LIBERAZIONE

Si è celebrata giorno 12 Marzo presso la sede di Via Delle Croci 4F  la festa dell’Indipendenza mauriziana dalla Gran Bretagna ottenuta il 12 marzo 1968.
Il popolo delle Mauritius nasce davvero dalla fusione fra le etnie di colonizzatori europei che si sono succeduti nei secoli, degli schiavi arrivati sull’isola per lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero e delle popolazioni asiatiche che l’hanno scelta come terra di migrazione.

Come ogni anno, il sindaco della città di Palermo in collaborazione con il Consigliere Comunale della Consulta delle Culture Dott. Rajendra Bitrraya fanno il discorso di apertura, forniscono la loro testimonianza sul lavoro svolto durante l’anno e danno il via alla festa con danze, musica e divertimento che vede la partecipazione di tutti.

Tengo a precisare  che tale manifestazione è stata volutamente organizzata dal Dott. Rajendra Bitrayya che con la sua vololontà e tenacia ha dato alla propria comunità orgoglio e valore, cercando in tutti modi di fare interagire la cultura Mauriziana con quella Palermitana, lanciando un messaggio di solidarietà a tutti i cittadini.

Anche l’associazione il “Suono del Cuore Onlus” ha partecipato a tale evento sposando con entusiasmo tale festa e contribuendo in maniera costante ed efficace affinchè,  la comunità Mauriziana a quella Palermitana possano interagire in maniera costruttiva.

Essere indipendenti significa riuscire a rapportarsi correttamente agli altri, ottenere con capacità e volontà una posizione ed un ruolo all’interno della società e la Comunità Mauriziana risponde perfettamente a tale regola.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it