È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIORNATA FINALE
08 Apr 2015 12:57
Venerdì 10 aprile alle ore 9,30 nella sala auditorium “Giambattista Cartia” della Camera di Commercio, in Piazza Libertà, si svolgerà la giornata conclusiva del corso di formazione per laureati sul tema “Qualità, sicurezza e sostenibilità delle filiere agroalimentari locali: carne, latte e vegetali”, che, avviato nel 2013 e concluso lo scorso anno ha coinvolto trenta professionisti tra agronomi, biologi e veterinari in un percorso di grande qualità finalizzato a dare maggiore consapevolezza professionale sui temi di grande attualità della sicurezza alimentare nella filiera delle carni, del latte e della produzione vegetale.
Promosso e finanziato dalla Camera di Commercio, ed organizzato con l’apporto scientifico dell’ASP di Ragusa, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia e dell’Associazione nazionale dei medici veterinari, della cui sezione regionale è presidente il dott. Giuseppe Licitra, il corso si concluderà con una tavola rotonda su tema “La sostenibilità della filiera agroalimentare per le produzioni vegetali” alla quale parteciperanno i professori Salvatore Luciano Cosentino e Cherubino Leonardi dell’Università di Catania ed il dott. Antonino Virga, dirigente del servizio di sanità veterinaria presso l’ASOE.
A conclusione dell’incontro che sarà aperto dai saluti del presidente della Camera di Commercio Giuseppe Giannone, del manager dell’ASP Maurizio Aricò, del direttore dell’IZSS Antonino Salina e del presidente dell’Ordine dei veterinari Vincenzo Muriana oltre che del direttore scientifico del corso Giuseppe Licitra, saranno consegnati ai partecipanti al corso gli attestati della frequenza.
© Riproduzione riservata