LAVORARE CON AMORE E FANTASIA

L’occasione della Festa del papà ha dato modo agli alunni della Paolo Vetri di improvvisarsi artisti usando la manualità. Un’esperienza che li ha impegnati e motivati tantissimo poiché hanno potuto sperimentare nuove tecniche di lavoro nel campo dell’arte facendo uso a non sprecare.

Alcune  classi , infatti,  hanno creato un meraviglioso  progetto per la festa del papà e l’amore che i bambini hanno messo in questa nuova avventura artistica ha dato dei buoni risultati

Hanno usato per la prima volta una plastilina,  chiamata DAS, che poi hanno modellato con la loro fantasia per fare l’iniziale del nome del loro papà. Un procedimento subito spiegato:  hanno fatto un buchino in alto alla lettera,  l’hanno messa in un vassoio poggiato sul termosifone in modo che si asciugasse e si indurisse, il giorno dopo l’hanno pitturato, alcuni in color oro ed altri in argento. Poi hanno preso un filo , l’hanno annodato  e dentro gli hanno inserito una perlina e questo filo è stato inserito nel buchino della lettera. A corredo di questo lavoro, naturalmente non poteva mancare il classico bigliettino di auguri a forma di taschino dove poi è stata inserita dentro l’iniziale.    

 Il lavoro ha avuto anche lo scopo di insegnare agli alunni che tutto si può fare con amore e senza sperpero di denaro  

Simone Dimartino IV D-  Stefano Giummarra IV C SCUOLA PRIMARIA Paolo Vetri

Referente giornalista Giovannella Galliano          

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it