È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
25 Mar 2015 14:43
Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha convocato per le ore 10,30 di venerdì 27 marzo 2015 una conferenza stampa di presentazione del progetto di promozione turistica “Oltre la valle”; nel corso dell’incontro verrà, inoltre, siglato dal sindaco Nicosia il protocollo d’intesa con l’associazione culturale “Grotte Alte” , che ha promosso l’iniziativa.
Oltre al sindaco, saranno presenti l’assessore alla Cultura, Gaetano Bonetta, l’esperto Fabio Prelati, il commissario straordinario della Provincia di Ragusa, Dario Cartabellotta, il soprintendente ai Beni culturali e ambientali di Ragusa, Rosalba Panvini, e il dirigente del Dipartimento regionale Sviluppo rurale e territoriale, ufficio di Ragusa, Antonino De Marco.
“Il progetto – ha anticipato Prelati, che ne ha curato l’iter amministrativo – prevede una serie di iniziative, che saranno illustrate nel corso della conferenza stampa, finalizzate a valorizzare i beni culturali ed ambientali della valle dell’Ippari e della Riserva naturale del Pino d’Aleppo”.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
Pulizia delle strade di Scoglitti. Cilia: già effettuata giorni fa
In relazione a quanto dichiarato dall’ex assessore comunale Angelo Dezio sulla mancata pulizia delle strade di Scoglitti dai residui sabbiosi, l’assessore all’Ambiente ed all’ecologia, Enzo Cilia, ha commentato: “Dezio arriva in ritardo, visto che la pulizia in questione è già stata fatta nei giorni scorsi”.
“E questa volta, contrariamente a quanto avveniva in passato – ha continuato Cilia – gli interventi di pulizia sono stati effettuati in modo non raffazzonato, ma con le dovute modalità”.
Finanziato il progetto “Scuola che passione”
Il progetto di servizio civile nazionale “Scuola che passione”, presentato dal Comune, è stato finanziato.
“Come abbiamo già comunicato un paio di settimane fa – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo – allorquando il progetto presentato dal Comune è stato approvato, ventiquattro volontari potranno svolgere il servizio civile nel segretariato sociale, nell’assistenza al trasporto alunni e negli uffici del Comune. Avere intercettato questo finanziamento costituisce un duplice successo, in quanto, oltre a dare una risposta positiva, seppur temporanea, a ventiquattro giovani, fornisce un servizio diretto alle fasce deboli. Questi volontari si aggiungeranno ai sei del servizio civile regionale del progetto già finanziato e per il quale sono già state effettuate le selezioni; a giorni sarà pubblicata la relativa graduatoria. Il bando di partecipazione è già pubblicato nella homepage del sito ufficiale del Comune e riguarda giovani che devono aver compiuto il diciottesimo anno e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda, che dovrà pervenire all’ente entro le ore 14 di giovedì 16 aprile 2015. Le figure previste dal progetto sono dodici assistenti di supporto al servizio del trasporto alunni; quattro unità di supporto per il servizio di segretariato sociale; otto assistenti di supporto al servizio dell’asilo nido”.
© Riproduzione riservata