LE O.S.S. VOGLIONO VEDERCI CHIARO

Giorno 24 c.m. alle ore 11,00 presso la sede dell’I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo al Centro Direzionale ASI Quadrato Banche 8, si terrà una Assemblea pubblica per i lavoratori del comparto Operatori Socio Sanitario (O.S.S.)
Una delegazione di O.S.S., la settimana scorsa, ha chiesto di incontrare il Segretario Generale dell’I.S.A.,Carmelo Cassia, per rappresentare le  perplessità della categoria  su quanto sta accadendo nella provincia di Ragusa in merito all’applicazione dell’art.49 (attribuzione dei fondi della legge di stabilità regionale).
I lavoratori  non sanno esattamente,a tutt’oggi, con quali criteri tali fondi siano stati  utilizzati ed inoltre chiedono di conoscere cosa voglia fare l’amministrazione dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) visto che già la stessa avrebbe dovuto disporre un nuovo avviso pubblico, bando o concorso (così come da direttive dell’Assessorato Regionale alla Sanità).
Peraltro l’ISA aveva precedentemente chiesto (con lettere protocollate a fine anno 2014 e a inizio del nuovo anno 2015) un incontro al Direttore Generale Dr. Aricò, su questo specifico argomento,non ottenendo neppure un cenno di cortese riscontro.
In considerazione di quanto sopra la Segreteria Confederale dell’I.S.A., riunitasi a Roma, ha deciso di inviare giorno 24  c.m. presso la sede Amministrativa dell’I.S.A. di Ragusa, il responsabile nazionale per gli Operatori Socio Sanitari  insieme al Responsabile dell’Ufficio Legale dell’I.S.A. Avv. Guido Gaudioso per la immediata valutazione  delle decisioni scaturenti dall’assemblea dei lavoratori. Nel caso gli stessi vorranno dare mandato al nostro ufficio legale di intraprendere qualsiasi azione legale per la difesa dei propri diritti ,sarà così possibile all’ISA agire tempestivamente sul territorio.
Infine la scrivente O.S. coglie l’occasione  per invitare anche i colleghi della triplice sindacale (Cgil,Cisl ed Uil) della provincia di Ragusa a sostenere la sacrosanta  battaglia dei propri iscritti e dei lavoratori facente parte di questa categoria affinché possano essere tutti utilizzati e inseriti nella pianta organica dell’ASP 7 senza favoritismi di nessun genere.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it