CASARO PER UN GIORNO AL SERVIZIO DELL’ANFASS DI RAGUSA

Parte mercoledì 9 febbraio 2011 il secondo degli appuntamenti che il CoRFiLaC dedica alle Associazioni di Volontariato. Dalle 9.00 alle 12.00 circa, l’Ente ospiterà all’interno della propria struttura l’Anfass Onluss di Ragusa, la quale, con il Progetto “Anfass in Piazza…con gusto!” tenta di coinvolgere, in un percorso dove il tema è il lavoro, circa 16 persone con disabilità.

 

Un percorso ludico didattico all’interno del mondo lattiero caseario coinvolgerà gli ospiti e gli operatori sociali, coadiuvati dallo staff del CoRFiLaC. Si affronterà il tema del lavoro attraverso la caseificazione dal vivo e la realizzazione della provoletta, nonché i laboratori del gusto dove riconoscere gli odori, i sapori e il legame con la tradizione. Obiettivo comune sarà sostenere il senso di appartenenza e di integrazione sociale.

Questa è solo la prima delle giornate dedicate all’Anfass Onlus di Ragusa, seguiranno nelle prossime settimane altre attività di particolare interesse che coinvolgeranno Anfass e CoRFiLaC.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it