È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Farm Cultural Park. Sequestrate opere d’arte.
04 Ago 2017 13:31
Sequestrate dal parte del comune di Favara due opere d’arte a Favara appartenenti alla Farm Cultural Park.
Come giustamente scrivono in un post su Facebook quelli della Farm Cultural Park, la telenovela col comune di Favara continua.
Nei giorni scorsi la polemica con il Comune di Favara e nello specifico con la parte dirigenziale dell’ente che aveva sanzionato la Farm per occupazione abusiva di suolo pubblico.
la polemica aveva preso vigore sui social tanto che ieri era giunta la riunione chiarificatrice con l’amministrazione comunale.
“Si è svolto stamattina, in maniera proficua, presso il Comune di Favara, scirvevano dalla Farm, alla presenza del sindaco Anna Alba, dei rappresentanti di Farm Cultural Park e dei tecnici comunali, un tavolo di confronto per addivenire ad una soluzione a tutte le problematiche finite agli onori della cronaca negli ultimi giorni.
Gli uffici comunali si sono impegnati alla revoca dell’ordinanza di ripristino dei luoghi previa presentazione di Farm di tutta la documentazione utile al superamento di tutte le criticità presenti.
Il Comune di Favara e Farm Cultural Park si vedranno nei prossimi giorni per definire una convenzione di gestione e la Giunta del M5S procederà inoltre al riconoscimento della Farm quale luogo di interesse pubblico attraverso un atto da presentare all’approvazione del Consiglio Comunale”.
Tutto ciò accadeva ieri.
Oggi invece l’intera area viene posta sotto sequestro.
Dalla Farm fanno sapere che non abbiamo ancora nessun verbale, nessun documento, nessun atto formale che spieghi cosa sta succedendo.
© Riproduzione riservata