È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Incanta la Medea di Federica Bisegna con la Compagnia Godot
09 Ago 2017 14:40
RAGUSA – E’ sempre un’emozione che tocca il cuore vederla sul palco. Così intensa, viva, passionale, coinvolgente. Cattura l’attenzione dello spettatore per trasportarlo in una delle tragedie più crudeli che la letteratura ci ha regalato. Federica Bisegna non delude, anzi infiamma il cuore del pubblico presente che l’ha seguita in un capolavoro di emozioni. Diretta magistralmente da Vittorio Bonaccorso, la Bisegna ha appassionato la fitta platea del Parco archeologico di Kaukana che l’ha applaudita in “Storia di Medea”. Uno spettacolo che aveva già suscitato ampi apprezzamenti l’estate scorsa al Casello di Donnafugata e in inverno al Teatro Quasimodo di Ragusa e che anche in questa occasione si è confermata essere una delle migliori e più intense espressioni della bravura e passione della compagnia tutta.
Sul palco, insieme alla Bisegna, anche Tiziana Bellassai, che spesso collabora con gli attori ragusani, che ha interpretato Nutrice ed ancora Vittorio Bonaccorso nel ruolo di Giasone. Con loro gli attori Sara Cascone, Benedetta D’Amato, Monica Firullo, Federica Guglielmino, Gaia Guglielmino, Francesco Piccitto, Micaela Sgarlata e i piccoli Giovanni Candiano e Martina Di Maria.
Il pubblico si è lasciato accompagnare nella difficile e straziante storia di Medea, una donna logorata internamente che alla fine sceglie la strada più dura, ma per lei unica. Passione, vendetta, tragedia: “Storia di Medea” è dolorosa, drammatica, triste e commovente. Una replica che lascia in bocca il gusto e il desiderio di una prossima messa in scena.
La Compagnia G.o.D.o.T. dà adesso appuntamento al 18, 19 e 20 agosto, al parco del Castello di Donnafugata, con “La favola del figlio cambiato” con prologo ed epilogo da “I Giganti della montagna” all’interno della mini rassegna “Palchi DiVersi Estate al Castello”. Prezzo del biglietto è di 10 euro, ridotto bambini € 5. Prevendita presso i negozi “Beddamatri” (Via M. Coffa, 12 Ragusa) e “Il salotto di Amelie” (Via R. Settimo, 69 Vittoria). Posti limitati. Per info: 338.4920769 – 339.3234452 – info@compagniagodot.it .
© Riproduzione riservata