È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NEL 2011 SOLO QUALCHE VOLO. PIENA OPERATIVITA’ NEL SECONDO E TERZO ANNO
14 Feb 2011 16:23
Un summit avente per oggetto l’Aeroporto di Comiso, si è tenuto presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale. L’incontro, convocato dal Sindaco Giuseppe Alfano, ha visto presenti oltre al Presidente della SO.A.CO, Dott. Rosario Dibennardo, il Presidente della Provincia Regionale di Ragusa On. Franco Antoci ed i rappresentanti istituzionali del territorio ibleo, etneo, nisseno e calatino. A margine dell’incontro il primo cittadino ha dichiarato:
“Si tratta del secondo incontro operativo, che ha visto presenti gli attori del territorio tutto, che da sempre hanno dichiarato di voler sostenere le sorti dell’Aeroporto degli Iblei – Gen. Vincenzo Magliocco. Un confronto aperto e di certo costruttivo tra le parti presenti, nel corso del quale si è discusso della fruizione dello scalo. E’ chiaro a tutti che l’anno 2011 servirà a portare qualche volo su Comiso, ma la vera operatività avverrà tra il secondo ed il terzo anno di vita, previsione che affinché si concretizzi, richiede strumenti e sinergie adeguate. Dobbiamo cominciare a fare sistema e far uscire fuori dalle logiche campanilistiche il nostro territorio, pensando di dover sostenere le compagnie aeree, se vogliamo che le stesse investano su Comiso. Tutto questo non può essere pensato ed attuato dopo il primo volo, bensì da adesso! Dall’incontro di oggi ho riscontrato una grande disponibilità a dialogare con gli enti territoriali e gli imprenditori perché tutto questo possa avvenire immediatamente, riuscendo a garantire uno sviluppo costante. L’idea che ho lanciato nel corso di questo secondo summit operativo è quella di pensare alla realizzazione di un portale internet che sia rappresentativo del territorio. Uno strumento informativo che funga da bigliettino da visita per tutto il territorio e le sue specificità. Aggiungo a conclusione come a giorni consegnerò la struttura alla SO.A.Co, affinché venga avviata l’attività conseguente”. Il Presidente della SO.A.CO. Rosario Dibennardo ha aggiunto: “L’idea è quella di promuovere la società parallela di co-marketing che potrebbe incentivare le compagnie aeree a volare su Comiso. Sono molte le compagnie aeree che ad oggi hanno mostrato interesse al nostro Aeroporto, chiedendo altresì degli incentivi. La corposa partecipazione degli organi invitati, dimostra come ci sia fermento, interesse e volontà ad investire. Tra qualche giorno sarò insieme al Sindaco alla BIT di Milano. Sarà un’altra importante vetrina per il nostro aeroscalo, che si prepara al primo decollo”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it