Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
TRIS DI VITTORIE PER LA MULTIFIDI RAGUSA
14 Feb 2011 21:26
Continua la serie positiva della Multifidi Ragusa che ottiene il quarto successo esterno stagionale contro Cefalù. Grandissima prova dei ragazzi allenati dal duo Ceccato – Trovato ingemmata dalla splendida performance di Davide Boiardi, 29 punti, glaciale anche nei tiri liberi. La squadra iblea parte subito forte e mette in crisi la squadra di casa che non si aspettava una partenza lampo degli ospiti. Nella seconda frazione non cambia la musica che vede, anzi, la Multifidi prendere il largo, grazie ad una difesa impenetrabile ed al gioco in transizione. Boiardi è irrefrenabile, Giulio ed Enrico Distefano non sbagliano un colpo, Scrofani e Diquattro fanno ammattire gli avversari, Curiale morde in difesa, Vitello è come al solito chirurgico nelle sue conclusioni perimetrali e la Multifidi va al riposo lungo sul 27-40.
Alla ripresa della gara dopo l’intervallo lungo la squadra di casa sospinta dai propri tifosi recupera punto a punto fino a pareggiare la gara al suono della sirena del terzo quarto ( 53-53). Nell’ultimo decisivo quarto, la Multifidi torna a premere sull’acceleratore, mentre Matteo Distefano continua a svettare sotto le plance (ben 14 rimbalzi) ed il solito Boiardi è pronto a colpire, sia in contropiede, che in penetrazione a difese schierate. Enrico Distefano, nel contempo, smazza assist al bacio. La Multifidi vede vicino il traguardo quando vanta un margine di 4-5 punti di vantaggio, i locali ricorrono al fallo sistematico, ma i fratelli Giulio ed Enrico Distefano non sbagliano un tiro libero.
A 5 secondi dalla sirena, la Multifidi è avanti solo di 2, tocca proprio a Boiardi andare in lunetta. Il “killer” ragusano realizza uno dei due liberi a disposizione. Ma è ancora una volta la difesa lunga degli iblei ad avere la meglio, inibendo ai cefaludesi la “bomba “ della disperazione e favorendo persino il recupero della palla. Finisce sul 71-74, con gli spettatori che addirittura applaudono le gesta della squadra ragusana.
© Riproduzione riservata